Cemenguaina

L’Impermeabilizzazione su misura per la Tua Casa

Soluzione Innovativa

Cemenguaina

è il prodotto leader assoluto tra i sistemi impermeabbilizzanti.

è applicabile a rullo su vecchie guaine, massetti e pavimenti. Ideale per impermeabilizzare terrazzi, balconi e piscine senza alcun bisogno di demolire i supporti esistenti.
Una soluzione, quest’ultima che contribuisce indirettamente anche alla salvaguardia dell’ambiente poichè elimina ulteriori materiali di risulta con conseguente abbattimento dei costi da parte del cliente.
Cemenguaina, ad alta pedonabilità, può essere lasciata stabilmente a vista nei colori grigio bruno, grigio chiaro, rosso e verde. Consente, altresì, l’incollaggio diretto di una nuova pavimentazione.

/estrema facilità di applicazione
Si applica facilmente a rullo o pennello, anche nei punti più difficili ed inarrivabili per altri materiali.

/applicabile sulla maggiorparte delle superfici
Può essere applicata sulla maggior parte dei supporti: massetti nuovi o vecchi, pavimenti, vecchie guaine,ecc…
Evita quindi onerosi smantellamenti, consentendo un notevole risparmio sui costi, il mantenimento delle quote esistenti e salvaguardia dell’ambiente.

/4 stagioni
è applicabile sia a basse temperature che nelle calde giornate estive, anche su fondi con leggera presenza di umidita.

/2mm di spessore
L’impermeabilizzazione è garantita in soli 2 millimetri di spessore, evitando la modifica delle quote esistenti.

…e anche vantaggiosa

Cemenguaina è una guaina liquida bicomponente cementizia che, armata con fibra di vetro tipo MAT da 225 gr./mq, risulta essere il sistema di impermeabilizzazio- ne ideale da impiegare su super- fici inclinate e/o piane, vasche e piscine.
Cemenguaina è altamente resistente all’alta pedonabilità ed ai raggi UV.
Il prodotto è applicabile a rullo cordonato pelo lungo su vecchie guaine, massetti e pavimenti anche in presenza di leggera umidità, sia a basse temperature che nelle calde giornate estive.
Ideale per impermeabilizzare, senza alcun bisogno di demolire i supporti esistenti.

/altamente pedonabile
Grazie anche all’armatura in fibra di vetro MAT 22, Cemenguaina realizza uno strato altamente pe- donabile ed inalterabile nel tempo.

/resiste agli agenti atmosferici
Grazie alla Formulazione bicom- ponente, Cemenguaina garan- tisce una totale e duratura resi- stenza all’acqua, ai raggi solari e agli agenti atmosferici in genere.

/ideale per l’incollaggio diretto di pavimentazioni
Se desiderato, si può applicare una nuova pavimentazione attra- verso l’incollaggio direttamente su Cemenguaina, evitando la ri- costruzione del massetto. In que- sto modo, il supporto sottostante risulterà totalmente impermea- bilizzato e protetto.
Su Cemenguaina è inoltre possi- bile realizzare tipi di finitura, car- rabili o estetiche ad alta resistenza, grazie ai diversi sistemi Naici.

Procedimento di applicazione Cemenguaina

  1. Studio e sviluppo dell’intervento con il cliente.
  2. Carteggiatura accurata di tutta la superficie e pulizia del materia le di risulta.
  3. Preparazione della fibra di vetro tagliata a misura per impermeabilizzare i verticali della superficie ed eventuali bocchettoni di scarico. 
  4. Applicazione nei verticali di primer ancorante NAI 45 .
  5. Dopo 15-30’ dall’applicazione del NAI 45, stendere sui verticali una mano di Cemenguaina sovrapponendovi subito, a fresco, la fibra di vetro. Rivestire, quindi, la fibra con ulteriore Cemenguaina.
  6.  Anche nei bocchettoni e punti più difficili.
  7. Preparazione dei fogli di lana di vetro tagliati per la lunghezza del lato corto del terrazzo.
  8.  Stesura del primer ancorante NAI 45 sulla superficie orizzontale.
  9. Dopo 15-30’ dall’applicazione del NAI 45, stendere sulla superficie orizzontale una mano di Cemenguaina sovrapponendovi subito, a fresco, la fibra di vetro. Rivestire, quindi, la fibra con ulteriore Cemenguaina.
  10. Terminata la posa dell’armatu- ra, sia sui verticali che sulla superficie orizzontale, si lascia asciugare. Il giorno dopo si può iniziare l’applicazione delle mani successive partendo dai verticali. 
  11. Dopo l’asciugatura, ripetere le ulteriori operazioni di ripasso fino a chiusura della fibra di vetro ( circa 2/2.5 kg/mq ). Non superare il consumo di 500 gr/mq per ogni mano.
  12.  N. L’impermeabilizzazione con Cemenguaina è completa. Ora il manto può essere lasciato a vista, poichè altamente pedonabile. (i colori disponibili sono: grigio bruno, grigio chiaro, rosso e verde).
  13.  O. Se si desidera si può incollare direttamente un nuovo pavimento, utilizzando NAI CM Kolfrex.
  14. P. Si procede poi alla stuccatura delle fughe con NAI CM Stucco Fughe.
  15. Si Termina l’applicazione con la sigillatura delle giunzioni tra pa- vimento e zoccolino perimetrale con sigillante Naisil Polimero.
  16. Anche la posa del nuovo pavimento è compiuta, per una struttura completamente rinnovata e soprattutto protetta.

.